Lo scorso anno Apple aveva rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo mobile iOS6 che aveva integrato Twitter, poi è stato aggiornato sempre iOS6 il sistema operativo Apple per iPhone e iPad che ha integrato nel proprio sistema anche Facebook.
Con l’arrivo del nuovo sistema operativo iOS7, è sempre possibile accedere a Facebook una sola volta e avere tutto comodamente sul dispositivo nel centro di notifica, App, Foto, Game Center, Safari Mobile, e altro ancora. iOS 7 è il sistema operativo mobile, in una nuova prospettiva.
Ora è più facile passare da News Feed alle vostre richieste di amicizia, messaggi o notifiche basta toccare lungo la parte inferiore dello schermo. È anche possibile toccare in basso a destra per visualizzare le opzioni come la vostra timeline, gruppi, eventi e molto altro.
Ora, se si sta utilizzando iOS 7, una barra trasparente nella parte superiore della app cambierà dinamicamente mentre si scorrono le foto e messaggi diversi, ora è anche possibile scorrere da sinistra a destra per tornare al feed delle news.
iOS 7 nasce dal desiderio di migliorare un’esperienza d’uso già amata da milioni di persone per renderla ancora più semplice, utile e piacevole, ma anche immediatamente familiare. È unico, perché riesce a essere tutte queste cose insieme. Ed è l’inizio di una nuova era per iOS.
Impostazione Facebook in iOS 7
- La prima cosa che devi fare per configurare Facebook integrato con iOS7 è aggiornare le impostazioni del dispositivo. Una volta lì, scorrere verso il basso fino all’opzione Facebook – situato appena sotto Twitter e selezionarlo. (vedi immagine sotto)
- Prima di poter utilizzare Facebook in iOS 7, l’applicazione Facebook deve essere installata sul dispositivo. In caso contrario, è possibile installare rapidamente utilizzando il comodo pulsante Installa nella pagina delle impostazioni di Facebook.
Una volta installato, è necessario inserire l’indirizzo email che utilizzi per accedere a Facebook e la tua password di Facebook. Dopo di che, non sarà necessario inserirli nuovamente. (vedi immagine sotto)
- Dopo aver effettuato l’accesso a Facebook, verrà visualizzata una schermata che descrive ciò che è possibile fare con l’integrazione di Facebook in iOS 7.
Prima di tutto, puoi scaricare le informazioni di contatto degli amici di Facebook sui contatti del dispositivo, inclusi i loro indirizzi e-mail, numeri di telefono, e le foto profilo. Successivamente, si sincronizzano gli eventi di Facebook con l’applicazione, il Calendario in modo che i compleanni degli amici apparirà in esso e si presenteranno come le notifiche se li avete abilitati.
Sarà possibile anche condividere foto e altri contenuti dal dispositivo direttamente su Facebook all’interno delle applicazioni. Infine, permetterà alle applicazioni di accedere al tuo account di Facebook senza la necessità di inserire le informazioni in tutte separatamente.
- Se si desidera, è possibile tornare alla schermata delle impostazioni di Facebook in qualsiasi momento e cambiare gli aspetti specifici di ciò che Facebook sarà in grado di interagire con il dispositivo.
Ad esempio, se non si desidera che i contatti di Facebook non aggiunti ai contatti del dispositivo, è possibile disattivarli. Allo stesso modo, è possibile disattivare la sincronizzazione automatica di eventi di Facebook al vostro calendario.
- La condivisione può anche essere disattivata per l’App Store e iTunes Store. C’è anche un’opzione su questa schermata per eseguire una sola volta la sincronizzazione dei contatti di Facebook con i contatti del dispositivo.
Ora vai, aggiorna iOS7 e sfrutta tutte le potenzialità di Facebook integrato direttamente con iOS7. Inoltre sono state aggiornate anche le emoticons Facebook 2014 per iPhone e sono splendide. Fammi sapere che ne pensi.
Vedi nel nuovo Centro assistenza di Facebook.