Facebook sarà nativo su iOS6

Nei primi di agosto, Facebook aveva rilasciato una nuova App Facebook per il sistema operativo iOS5 disponibile per iPhone e iPad. In precedenza, l’applicazione per l’iPhone era stata bacchettata per la sua lentezza e le poche performance, portando gli utenti a criticare aspramente il suo utilizzo.

Con l’uscita del nuovo iPhone5 e il rilascio di iOS6, Facebook si è trasformata da HTML5 in codice nativo. La nuova applicazione sarà più veloce, e genererà meno errori nell’uso quotidiano di quello che era in vigore prima.

Facebook iOS6

Oggi, in una conferenza stampa nel campus di Menlo Park, Facebook ha detto ai giornalisti riuniti, analisti e blogger che la risposta che ha ricevuto da parte degli utenti per la nuova applicazione è stata incoraggiante.

Tuttavia, nonostante lo spostamento da HTML5 per lo sviluppo di codice nativo per la sua applicazione iOS, la società ha dichiarato di aver team di lavoro su HTML5 e altre iniziative nei settori collegati.m.facebook.com comunque rimane il modo più diffuso per accedere a Facebook in un ambiente mobile. Come è venuto in mente a Facebokdi passare a una applicazione nativa per iOS? Spinto da una domanda :-)

E, infine, Facebook ha dichiarato che pensa che ci sono “enormi” potenzialità di monetizzazione in ambiente mobile. Ciò renderà gli investitori un po più felici.

Potrebbe interessarti anche:

Facebook exchange in beta release

Facebook exchange in beta release