Cosa significa bloccare un utente
“Blocco su Facebbok” è la cessazione di legami tra due soggetti su Facebook. Gestire i blocchi utente su Facebook consiste nell’impedire ad un altro utente di avere diverse possibilità. Un utente bloccato non può:
- Visualizzare il tuo profilo
- Inviarti una richiesta di amicizia
- Inviarti messaggi
- Leggere i tuoi commenti
- Leggere i tuoi aggiornamenti di stato
In sostanza, quando blocchi una persona questa diventa invisibile per te su Facebook, anche se puoi comunque visualizzare ancora i contenuti pubblicati dall’utente prima del blocco.
Gestione dei blocchi Facebook – UTENTI
La gestione dei blocchi su Facebook è gestita interamente all’interno di una pagina nelle impostazioni della privacy.
Per impostare correttamente i blocchi utenti a persone di cui non si vogliono ricevere aggiornamenti vai su questa pagina: Impostazione Facebook blocca utenti o dal menu su Facebook in alto a destra seleziona (“Impostazioni sulla privacy”), scorri in basso e cliccare sul link “gestisci i blocchi”. (vedi immagine sotto)
Facebook ti permette di bloccare o sbloccare a piacimento uno o più utenti nella sezione “Gestisci blocchi Facebook”. E’ possibile scegliere di cercare gli utenti da bloccare dal nome o dalla e-mail. Seleziona l’utente che desideri bloccare e clicca su “Blocca”.
Se in futuro vorresti sbloccare un utente basterà accaedere alla stessa sezione e cliccare su “Sblocca” al fianco del nome dell’utente. Nella sezione Domande e risposte sul blocco utenti di Facebook puoi trovare ulteriori risposte alle tue domande sulla gestione della privacy.
Vedi anche: