La chat di Facebook oltre che a darti la possibilità di scrivere agli amici permette anche di chiamare e videochiamare un amico presente nella tua lista contatti di Facebook.
Insieme a Skype, Facebook ha realizzato una partnership che ha portato alla realizzazione del servizio “Facebook VideoChiamata” che offre una funzione che permette di effettuare videochiamate gratuite con i propri amici sul social network senza usare programmi esterni.
Come videochiamare con Facebook
Per VideoChiamare con Facebook è necessario seguire questa semplice guida:
- Accedi alla pagina https://www.facebook.com/videocalling/
- Clicca il pulsante verde “Per Iniziare“
- Seleziona un contatto che vuoi Videochiamare
- Clicca sul simbolo della Videocamera (immagine qui sotto)
- Installa il plugin per le Videochiamate
- Clicca su “Installa” (immagine sotto)
- Salva il file su Desktop
- Esegui il file scaricato
- Inizia a videochiamare con Facebook (immagine sotto)
Nella finestra che si apre, clicca prima su Esegui per due volte consecutive e poi su Sì per installare il componente aggiuntivo di Skype per Facebook sul tuo PC e, ad operazione completata, clicca sul pulsante Consenti per avviare la video-chat con l’amico che avevi selezionato in precedenza.
Da questo momento in poi, potrai avviare una videochat con tutti i tuoi amici che hanno installato a loro volta il plug-in per le videochiamate su Facebook semplicemente chiamandoli in chat e cliccando sull’icona della telecamera in alto a destra.
Videochiama Gratis con Facebook
Le videochiamate di Facebook funzionano su tutti i principali browser e sistemi operativi ed è gratuita. Per ulteriori informazioni sulle videochiamate gratis per Facebook ti invito a controllare questi suggerimenti da Facebook Help: https://www.facebook.com/help/439078162792430/