Google Glass è un programma di ricerca e sviluppo di Google Inc. con l’obiettivo di sviluppare un paio di occhiali dotati di realtà aumentata.
Il prodotto (Google Glass Explorer Edition) è stato reso disponibile per gli sviluppatori di Google a inizio 2013, mentre per i consumatori è prevista una versione nel 2014.
Questi innovativi occhiali del colosso delle ricerche online, permetteranno a chi li indossa di avere delle informazioni sulla realtà che ci circonda grazie alla realtà aumentata.
Sarà possibile utilizzare diverse applicazioni Google Glass e tra queste è presente anche Facebook. Qui sotto trovi la spiegazione di come utilizzarli.
Utilizzare Facebook con Google Glass
Per prima cosa devi abilitare Facebook per Google Glass:
- Visita la pagina MyGlass
- Fai clic sulla scheda Facebook per attivarlo. (Se non hai effettuato l’accesso a Facebook, si aprirà una finestra che chiede di login)
- Fai clic su Consenti accesso per confermare
Per condividere foto e video dal vetro su Facebook, è necessario impostare la condivisione dei contatti:
- Visita il sito MyGlass
- Clicca sul Solo io, Amici e Pubblic card per aggiungerli e condividerli con i tuoi contatti.
Video introduttivo ai Google Glass
Con i Google Glass su Facebook è possibile condividere foto e video che hai realizzato con gli occhiali.
Puoi inoltre completare la condivisione di foto e video su Facebook con i Google Glass creando una descrizione che accompagna le condivisioni.
Ogni volta che si condivide, ti verrà chiesto di scegliere quale sia il pubblico a cui hai deciso di mostrare i contenuti.