Tout è una piattaforma micro-social che consente di caricare online un video di 15 secondi che rappresenta il tuo stato d’animo.
Un vero e proprio video status.
Twitter è stato il primo social a scegliere la sintesi come strategia per conquistare la massa, 140 caratteri per riassumere quello che si vuol condividere. Poi è arrivato Pinterest che ha ulteriormente ripreso il concetto di minimalismo scegliendo un’immagine per condividere quello che si vuole. Ora c’è anche Tout “Life’s moments” condividere in 15 secondi di video.
Invece dei tweet ci sono i tout (puoi anche fare un Re-Tout :-) ), ma l’obiettivo è sempre lo stesso: far interagire tra di loro i contatti online, che possono essere seguiti attraverso il sistema dei followers. Solo che qui su Tout i pensieri, le riflessioni, le emozioni e i momenti di vita si condividono con i video invece che con i testi.
Tout tenta di cambiare il modo di interagire, ma rifà a consolidati meccanismi social come i “Trending Topics” con gli hashtag e i link “correlati”, il che ci lascia pensare che possa funzionare. Io un account lo ho aperto, tu che fai?
Seguimi su Tout e posta il tuo primo video messaggio