Ci sono oltre 90 morti, tra i quali 20 bambini, e 200 feriti nell’inferno che si è scatenato in Oklahoma, un’intera cittadina ridotta in polvere, centinaia di case rase al suolo, scuole, uffici e cinema in fiamme, alberi e pali della luce abbattuti. Un gigantesco tornado si è abbattuto sull’Oklahoma, ultimo di una serie che ha colpito diverse aree dello Stato della Grandi Praterie sin da domenica.
Migliaia di persone sono fuggite, abbandonando abitazioni e automobili a Moore, alla periferia di Oklahoma City, un sobborgo dove abitano 55mila persone.
Prontamente la solidarietà su Facebook si è subito attivata con la creazione di un gruppo.
Un gruppo di Facebook sta aiutando le vittime del tornado in Oklahoma, che ha ucciso oltre 90 persone e lasciato molti senza casa. Il tornado ha spazzato via tutto compresi gli effetti personali delle persone e documenti importanti a molti chilometri di distanza. Il gruppo di Facebook chiede ai membri di pubblicare le foto di tutti gli oggetti o documenti che sono stati portati via dal vento in modo che possano essere restituiti ai legittimi proprietari.
“I’m just trying to help. I couldn’t imagine losing my kids’ pictures”
Leslie Hagelberg, fondatore del gruppo
Al momento il gruppo ha oltre 7.200 membri, e decine di oggetti sono stati riconosciuti dai loro proprietari.
Se pensate di poter aiutare in qualsiasi modo, entrate a far parte del gruppo, qui.