Startup Fundraising è un corso intensivo di fundraising integrato pensato per il settore non profit e l’ente pubblico che vuole fare raccolta fondi in modo sistematico.
Elena Zanella ha ideato questo corso di cinque giorni per far conoscere e approfondire gli aspetti principali per lo startup del fundraising integrato grazie agli interventi di professionisti della raccolta fondi con lunghe esperienze d’aula.
35 ore totali per chi vuole istituire un’area di raccolta fondi all’interno della propria organizzazione nonprofit o del proprio ente pubblico.
Il corso è particolarmente adatto alle organizzazioni nonprofit e agli enti pubblici che stanno pensando di integrare il fundraising all’interno delle proprie strutture e desiderano avere una panoramica di ciò che esattamente serve e ciò che esattamente si fa.
Informazioni sul corso di Startup Fundraising
- Quando: 24 al 28 ottobre 2016
- Dove: Milano, Piccolo Cottolengo Milanese Don Orione, Via Caterina da Forlì 19 MAPPA
- Orari: Mattina: 9.30/13.30 – Pomeriggio: 14.30/17.30
I docenti di questo corso intensivo di Fundraising (tra cui il sottoscritto) saranno 6 ed ognuno terrà un intervento specifico sulla propria materia:
- Elena Zanella – INTRODUZIONE AL FUNDRAISING – Profilo Linkedin
- Mattia Dell’Era – SMM PER IL FUNDRAISING – Profilo Linkedin
- Leonardo Fusini – IL DATABASE RELAZIONALE – Profilo Linkedin
- Anna Fabbricotti – IL CORPORATE FUNDRAISING – Profilo Linkedin
- Nicla Roberto – FOUNDATION SCOUTING – Profilo Linkedin
- Christian Elevati – THEORY OF CHANGE E SOCIAL IMPAC – Profilo Linkedin
Social Media Marketing per il Fundraising
Il programma della mia sessione è dedicata al Social Media Marketing per il Fundrasing e l’obiettivo sarà quello di introdurre i principi fondamentali della comunicazione sui social network necessari per la definizione di una strategia efficace in base agli obiettivi prefissati. Prenderò in esame i principali “Social” nelle loro specificità: Facebook, Twitter, Instagram etc.. ma anche Snapchat e le app di messaggistica WhatsApp e Telegram.
Alla fine di questo corso si conosceranno tutte le opportunità di marketing che le singole piattaforme social possono offrire alla propria organizzazione.
Quota di iscrizione al corso Startup Fundraising
Prezzo: € 750,00
- Tariffa agevolata: da 2 partecipanti in su per ogni singola organizzazione -10%
- Tariffa lancio. Per iscrizioni con saldo avvenute entro il 18 settembre alle ore 23.59, è previsto uno sconto di 50 € sulla prima iscrizione e di 100€ a partire dalla seconda.
Gli enti pubblici, che possono richiedere esenzione IVA sul pagamento della quota di iscrizione di dipendenti, al momento dell’iscrizione devono necessariamente inoltrare all’indirizzo elenazanella@elenazanella.it la lettera di autorizzazione dell’Ente Pubblico specificando servizio e importo. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.