Misereor è una Non profit tedesca nata molti anni fa e si occupa di politiche di sostegno alla povertà.
Al fine di aumentare la raccolta fondi con un maggior introito di donazioni ha contattato un’agenzia Kolle Rebbe dove i creativi hanno sviluppato un geniale e incredibile sistema di donazioni.
Hanno creato il primo video interattivo attrezzato per le donazione con carte di credito sul display digitale, inoltre rende l’esperienza di donazione davvero speciale.
The social Swipe è l’iniziativa, dove Swipe è il termine (urbano) con cui si intende il far leggere (a un lettore) una carta di credito. to swipe a credit card
Misereor è un’organizzazione che si batte contro la povertà e l’ingiustizia nel mondo da decenni, ma i tempi sono cambiati dal 1958 e quindi hanno cambiato il modo di fare donazioni.
Anche la più piccola quantità di denaro può fare la differenza e con l’aiuto dell’agenzia Kolle Rebbe hanno reso possibile questo nuovo strumento geniale.
Nel 2013, oltre il 40% dei pagamenti effettuati in Europa, sono stati effettuati con carta di credito, ed è questo che ha scatenato l’idea di questo modo unico di donare.
L’impatto dell’impianto è così fantastico che i donatori sono felicissimi di contribuire con i loro 2€ alla causa.
Un’esperienza positiva e istruttiva, complimenti.