Decretare Facebook il social network più utilizzato nel mondo e in Italia, è decisamente facile. La penetrazione negli utenti è aumentata con l’utilizzo degli smartphone e, ovviamente, del più diffuso iPhone.
Se questo è vero la propria rubrica di contatti dovrebbe essere facilmente sincronizzabile con la lista dei propri amici. Quello che normalmente non funziona, però, è il riconoscimento e la corretta gestione dei conflitti.
Per questo che si possono sfruttare i servizi di SmartSync.
L’applicazione permette una precisa e puntuale sincronizzazione della rubrica con tutti gli amici di Facebook che corrispondono nel nome e che, soprattutto, vengono confermati per essere condivisi. Solo su una specifica indicazione, infatti, i dati del social network sovrascriveranno quelli della lista standard.
e la sicurezza è un tema importante lo è ancor di più parlando degli amici e dei propri contatti. Per questo SmartSync utilizza i più comuni servizi di sincronizzazione come backup. Sono infatti supportati iCloud, Exchange e Google Sync. Un modo semplice per sfruttare il popolare social network ed integrarlo realmente con la propria vita quotidiana, sfruttando le informazioni messe a disposizione dai propri amici.