Come scoprire se un profilo Facebook è falso

FB Checker analizza le foto su Facebook e identifica i falsi profili.

I falsi profili continuano ad essere un problema su Facebook, nonostante gli sforzi del social network per eliminarli. L’Applicazione gratuita FB Checker offre agli utenti un modo semplice per contribuire a determinare l’autenticità di profili esaminando le loro foto.

Come scoprire un profilo Facebook con foto false

L’applicazione non è precisa al 100%, ha i suoi limiti, in quanto analizza solo le foto, e gli utenti devono poter accedere alle foto ed ai profili ma effettua una ricerca sul Web per scoprire i duplicati delle foto scelte, e avverte gli utenti se quelle foto sono già state caricate in più posti.

Scarica gratis FB Checker e controlla foto false su Facebook

Foto False su Facebook

L’applicazione verifica se le persone che si incontrano su Facebook sono reali o se hanno immagini e profili falsi. Le persone creano account falsi al fine di pubblicizzare o semplicemente ottenere l’attenzione di altri utenti.

Questi profili contengono foto di persone attraenti al fine di indurre l’utente a diventare loro amico, parlare con loro, e dare loro la massima attenzione.

Evitare di essere delusi controllando il profilo di una persona con autenticità prima di investire tempo o anche prima di aggiungerli come amici. FB Checker può dire se le foto di una persona sono fake o sono state semplicemente prese  altrove su Internet.

I social network sono un ottimo strumento di marketing, un mezzo di comunicazione di massa che alcuni utenti spesso abusano. Come il caso di Facebook, il numero di nuovi profili che possono essere creati non sono limitati, per cui molti spammer utilizzano questo mezzo per il proprio interesse a danno di altri utenti reali.

Foto profili falsi du Facebook

Secondo una recente stima da parte di Facebook, ci sono più di 85 milioni di account fasulli sulla rete. Essi cercano di aggiungere altri come amico, in modo che potessero probabilmente spammare altri o eseguire attacchi di phishing. Questi tipi di persone con falsa identità adesso possono essere riconosciuti grazie a FB Checker. Tu che ne pensi?

Potrebbe interessarti anche:

Miami: e' ora del mese della musica

Miami: e' ora del mese della musica