Retedeldono è il primo portale italiano del Network Fundraising per trasformare ogni evento in un’opportunita’ di raccolta fondi a favore di progetti di utilita’ sociale per organizzazioni nonprofit.
Retedeldono ha visto la luce nel maggio del 2011 e, ad oggi, conta 180 ONP registrate al portale, con più di 120 iniziative di raccolta fondi promosse dai loro sostenitori in occasione, non solo di sfide sportive, ma anche di compleanni, matrimoni, commemorazioni. La donazione media è di circa 35 euro con un minimo di 5 euro fino a toccare in alcuni casi cifre superiori ai 1.000 euro.
Retedeldono offre alle ONP una vetrina per promuovere i propri progetti e uno strumento per ampliare il proprio bacino di raccolta fondi senza alcun investimento economico.
Il portale permette alle onlus di raggiungere, in modo semplice ed efficace, donatori abituali e occasionali sfruttando al meglio tutte le potenzialità del marketing virale e dei social media.
Chi desidera aiutare una certa associazione non deve fare altro che iscriversi, creando una pagina personale, e invitare gli amici a donare a donare per il progetto.
E’ di oggi la notizia che Rete del Dono con la Maratona di Milano supera i 100 mila euro di raccolta fondi :-)
Segui il link per il comunicato stampa della MilanoCitiMarathon
Grazie al sodalizio tra Milano City Marathon e Retedeldono, piattaforma web di personal fundraising, i runner partecipanti sono diventati i veri protagonisti della maratona, sostenendo una buona causa e aggiungendo al piacere della corsa anche quello di fare del bene. Ad oggi i runner partecipanti hanno raccolto attraverso Retedeldono più di 100 mila euro di donazioni, che andranno a finanziare i progetti di utilità sociale gestiti dalle organizzazioni non profit partecipanti. (Per un aggiornamento in tempo reale si suggerisce di visitare http://milanocitymarathon.gazzetta.it/charity-program/)
E tu, che aspetti a creare il tuo network solidale?