Facebook gifts è stato lanciato qualche tempo fà, qui puoi vedere come inviare un regalo su Facebook. (Attualmente in Italia non sono ancora disponibili)
In un comunicato Facebook dice:
Siamo lieti di annunciare che stiamo lanciando una nuova funzione di prova su Facebook Regali: ora si può utilizzare Facebook per dare un contributo di beneficenza per celebrare un evento per un amico o un familiare.
Con Facebook Gifts ora è possibile anche fare un regalo che può assumere la forma di una donazione a una delle nostre organizzazioni partner nonprofit.
Siamo particolarmente lieti di lanciare questo test ora – quando così tante persone sono alla ricerca di nuovi modi per aiutare le vittime dell’uragano Sandy, o aiutare i più bisognosi in prossimità delle festività.
Per questo primo test, Facebook ha selezionato 11 organizzazioni senza scopo di lucro. Ecco l’elenco completo dei partner no-profit di Facebook:
- American Red Cross
- Blue Star Families
- Boys & Girls Clubs of America
- DonorsChoose.org
- Girls Inc.
- Kiva
- LIVESTRONG
- Oxfam America
- RAINN
- St. Jude’s Children’s Research Hospital
- Water.org
Attualmente Facebook gifts non è disponibile in Italia, ma ci auguriamo che arrivi presto e che possa aiutare a fare raccolta fondi anche altre organizzazioni.