La Recommendations Bar di Facebook si sta diffondendo largamente in tutta la blogosfera.
Sia gli utenti di Blogger che WordPress stanno godendo di una spinta intelligente che questo plugin riesce a dare in termini di traffico. Non solo contrubuisce ad aumentare le entrate AdSense, ma segue l’utente con consigli supplementari che potrebbero interessargli.
Questo plugin consente di visualizzare ulteriori articoli consigliati per gli utenti non appena un lettore ha finito di leggere il post sul blog o ha raggiunto una posizione specifica.
Il plugin si posiziona in basso a destra del vostro blog WordPress, dopo un tot di tempo si espande e consiglia altri post da leggere mostrando un’immagine quadrata di anteprima e il titolo del post.
Guida per aggiungere la Recommendations Bar di Facebook su WordPress
In WordPress tutto è fatto tramite plugins e non abbiamo bisogno di copiare o incollare il codice. Inoltre, non abbiamo bisogno di installare ne Open Graph Meta Tags ne JavaScript SDK. Segui questi 2 semplici step.
Step 1 – Creare un’applicazione Facebook
- Accedi a Facebook Apps
- Fare clic sul pulsante Crea applicazione (si trova in alto a destra)
- Nella finestra che si apre, digita “Nome della tua applicazione” all’interno del campo Nome dell’Applicazione e “nome-app-che-vuoi” all’interno dell’App Namespace. Fai clic su “Continua“.
- Inserisci il codice captchaper passare il controllo di sicurezza. Fai clic su Invia
- Bene, la App di Facebook è creata. Ora inserisci l’indirizzo del tuo sito/blog come da immagine qui sotto. Non toccare le opzioni restanti e fai clic su Salva modifiche.
- Copia App ID , App secret e App Namespace. Salva questi tre codici all’interno di un documento Word o Blocco note, perché ti serviranno in seguito sul plugin wordpress.
Step 2 – Installare il Plugin di Facebook su WordPress
Affinché l’ applicazione Facebook funzioni con WordPress, è necessario installare il plugin ufficiale di Facebook.
- Accedi al tuo account WordPress
- Faiclic su Plugins > Aggiungi nuovo
- Cerca Facebook Plugin (vedi immagine sotto)
- Fai clic su Installa ora
- Attiva il plugin
- Ora vedrai una scheda Facebook che appare sul vostro menu WordPress, vai al punto 3 in quella pagina. All’interno dei campi Inserisci App Id, App secret e Namespace. (come da figura sotto)
- Salva le modifiche. Ora verrà reindirizzato a una nuova pagina. Selezionare “Recommendation bar“” e attivala.
- Ora vedrai alcune opzioni di controllo per la tua barra.
Impostala nel modo seguente:
Trigger – Questa opzione definisce la percentuale della pagina scorrere dal visitatore, prima che la barra si espanderà. Mettila al 30%.
Tempo di lettura – Non appena il visitatore raggiunge un determinato luogo, il plugin si espande. Questo tempo è chiamato Read Time mettilo a 10 secondi.
Action – È possibile scegliere di visualizzare un pulsante like
Side – Imposta se si desideri la posizione del plugin. A destra va benissimo.
- Fai clic su salva modifiche :)
Ti è stata utile questa guida? Commenta pure se hai bisogno di ulteriori spiegazioni.
YO!