Facebook semplifica il processo di donazione su Instagram e permette ora di aggiungere il pulsante “Fai una donazione” sul profilo di Instagram.
Le organizzazioni non profit, da oggi, possono aggiungere un pulsante “Dona” direttamente nella parte superiore dei loro profili Instagram, un cambiamento strutturale semplice ma che consentirà ai follower di avere accesso ancora più semplicemente al sostegno delle ONP.
NOTA: ad oggi è visibile solo su mobile.
Lo ho impostato sull’account di Fondazione L’Albero della Vita e di seguito ti elenco il processo per renderlo visibile.
Come inserire il pulsante “Fai una donazione” sul profilo di Instagram
I passaggi per completare l’operazione sono 3:
- Entra nella sezione Impostazioni dell’account Instagram
- Seleziona la voce Azienda
- Clicca sulla voce Donazioni attivando il pulsante
Dopo la possibilità di aggiungere un adesivo nelle stories di Instagram ora c’è anche la possibilità di inserire questo nella parte centrale del profilo.
Nota dolente: In italiano, la traduzione di “Donate” risulta come su Facebook, non diventa un semplice “Dona” o al massimo un “Dona Ora” ma lo traducono in: “Fai una donazione” il che si trasforma in un taglio del testo che lo fa leggere: “Fai una donazio…” come puoi vedere nell’immagine qui sotto. :-|