Il Pulsante "Dona ora" di Facebook

Il Pulsante "Dona ora" di Facebook

Facebook ha iniziato il rilascio del pulsante “Dona ora” per alcune Non profit tra le più importanti. Come si vede nell’immagine qui sotto nello stream dell’American Cancer Society si è visto il pulsante Donate Now che permette di aprire un pop up con la possibilità di selezionare differenti unità di donazione.

Facebook non ha inoltre specificato se questa novità è e sarà una prerogativa soltanto per gli utenti USA o se il rollout sarà a livello globale, sta di fatto che arriva il pulsante per fare donazioni a organizzazioni non profit in modo semplice e sicuro.

Questo è l’elenco delle organizzazioni che per prime potranno usufruire di questa nuova feature offerta dal social network più diffuso al mondo:

Pulsante dona ora di Facebook

La funzione “Dona ora” era stata annunciata in un post Newsroom di Facebook dicendo agli utenti desiderosi di donare a organizzazioni non profit lo avrebbero potuto fare direttamente tramite il social network. Le donazioni potranno essere anche essere condivisi con gli amici.

Qui sotto puoi vedere un’altra immagine dell’American Red Cross dove è possibile trovare il pulsante “Donate now”. Al momento in Italia non è ancora disponibile ma ci si aspetta che arrivi quanto prima.

Dona ora su Facebook

Come richiedere il pulsante “Dona ora” di Facebook

Come scritto sopra al momento non è possibile avere il pulsante dona ora per le non profit in Italia ma è possibile compilare un modulo apposito che Facebook ha messo a disposizione per richiedere questa feature. Per sottoscrivere la richiesta compila il modulo che trovi qui. Modulo richiesta pulsante “Dona ora” per Facebook Via Newsroom

Potrebbe interessarti anche:

Questo è un gioco per mantenere vivo il trash

Questo è un gioco per mantenere vivo il trash