Seminiamo l’Africa

Seminiamo per l’Africa è un progetto dalla durata pluriennale, complesso e articolato, sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri italiano e del Governo del Kenia.

L’obiettivo è quello di sostenere nel tempo la qualità della vita della popolazione locale, fornendole gli strumenti per lo sviluppo sostenibile dell’attività agricola.Seminiamo per l’Africa sarà un progetto dalla durata pluriennale, complesso e articolato, sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri italiano e del Governo del Kenia.

L’obiettivo è quello di sostenere nel tempo la qualità della vita della popolazione locale, fornendole gli strumenti per lo sviluppo sostenibile dell’attività agricola.

Il Progetto si inserisce nell’ambito della strategia per la riduzione della povertà in Kenya, nello specifico nella provincia del Nyanza, che l’Economic Survey 2005 del Governo keniano ha individuato essere, con un indice di povertà del 64.6%, la più povera del paese e tra le più povere del continente africano.

In primis ne beneficeranno 40 gruppi a margine della società che si sono autocostituiti con l’aiuto del CEFA in 40 cooperative di autosviluppo, composte ciascuna da 25 membri con le loro famiglie, per un totale di circa 10.000 persone.
Cooperative che diventano un modello imitabile e facilmente ripetibile. Una volta a regime il progetto porterà progressivamente un beneficio di reddito e una migliore accessibilità ai servizi per l’intera popolazione del distretto, costituita da quasi 200.000 abitanti.

Guarda il sito web del progetto
La pagina Facebook del progetto

Potrebbe interessarti anche:

Last day Dream

Last day Dream