Facebook ha aggiornato le impostazioni della privacy 2013 anche per l’Italia. Questo aggiornamento è volto per consentire un controllo maggiore sui contenuti che gli utenti pubblicano sul social network, nonchè una semplicità di utilizzo a prova di neofita.
Ora, una volta che hai effettuato il Login Facebook, nella parte in alto a destra della tua Timeline puoi vedere l’icona di un lucchetto che contiene 3 categorie riservate alla privacy del tuo profilo. (vedi immagine sotto)
Queste voci contengono le seguenti possibilità di scelta:
Chi può vedere le mie cose su Facebook?
- Chi può vedere i miei post futuri?
Puoi scegliere fra: Pubblica, Amici, Amici tranne conoscenti, Solo io, Personalizzata - Dove posso controllare tutti i miei post e gli elementi in cui sono taggato?
Usa il registro attività - Cosa vedono gli altri sul mio diario?
Visualizza come.Suggerimento: questo strumento ti consente di vedere l’aspetto del tuo diario per il pubblico o per un amico specifico. Ricorda: ciò che nascondi sul tuo diario continuerà a comparire nella sezione Notizie, nei risultati di ricerca e altrove su Facebook.
Chi può contattarmi su Facebook?
- Quali messaggi vuoi filtrare nella posta in arrivo?
- Filtri di base · Impostazione consigliata soprattutto gli amici e le persone che potresti conoscere
- Filtri più restrittivi soprattutto gli amici; potresti perderti i messaggi inviate dalle persone che potresti conoscere
- Chi può inviarmi richieste di amicizia: Tutti, Amici di Amici
Qualcuno mi infastidisce su Facebook. Come posso farlo smettere?
- Puoi bloccare una persona per rimuoverla dagli amici e impedirle di iniziare delle conversazioni con te o vedere ciò che pubblichi sul tuo diario.
Queste sono tutte le opzioni che ora puoi selezionare per impostare la tua privacy su Facebook 2013, per ulteriori informazioni vai qui: