Un’immagine vale più di mille parole..
Certo lo sapevamo, un’immagine da sempre può racchiudere un significato che a parole non è possibile descrivere ma da oggi oltre a valere più di mille parole, un’immagine vale anche milioni di Mi piace, commenti, e Azioni su Facebook. Socialbakers ha condotto uno studio, che esamina un campione di pagine per vedere se è ancora vero.
Qual’è il tipo di post più coinvolgente su Facebook?
E ‘stato ampiamente dimostrato che, le foto sono il post più coinvolgente su Facebook. Sono stati esaminati un campione di 5000 pagine di vari marchi monitorati da Socialbakers verificando che le persone preferiscono interagire con le foto più che con qualsiasi altro tipo di post, come ad esempio semplici aggiornamenti di stato, link, o video.
Socialbakers ha visto che i post con più coinvolgimento su Facebook sono sempre legati ad un contenuto con un supporto visivo e alla luce di questo, hanno deciso di aggiornare i dati.
Nel mese di agosto 2012, si è visto che riportato che l’85% dei post più coinvolgenti su Facebook fossero foto.
Secondo gli ultimi risultati, il numero è aumentato a un enorme 93%! I dati mostrano che solo il 2% del contenuto più coinvolgente su Facebook è generato da link, un altro 2% per i video, e il 3% da aggiornamenti di stato. Le foto sono ora più accattivanti che mai, quindi mettiti in posa e cerca di tenerei tuoi fan impegnati con forte contenuto visivo! Articolo originale: Socialbakers