The social network tramite Newsroom ha annunciato che sta testando alcune modifiche per rendere la sua funzionalità di posta un pò più simile alle normali caselle di posta.
Questo cambiamento è stato avviato da Facebook nell’ambito del progetto denominato “Mercury Project”. Facebook ha anche migliorato la sua ricerca per nome di un mittente o una parola chiave dalla vista principale dei messaggi. In un nota sulla pagina di Facebook Engineering, Adam Wolff, ingegnere software di Facebook, spiega nei dettagli come funzionerà la nuova messaggistica sul social network.
Quando un messaggio viene cliccato, la conversazione viene mostrata in una finetsra destra del messaggio stesso. Gli utenti possono collegare più immagini a un messaggio, invece di mandarne uno alla volta. Dalla schermata principale dei messaggi, gli utenti possono cercare per nome o per parola chiave. Per vedere l’elenco completo delle scorciatoie da tastiera disponibili, digitare “Alt Q” su un PC o “Control Q” su un Mac.
Non è possibile ottenere ancora il nuovo layout, ma è disponibile l’anteprima. Con questo nuovo design, l’elenco dei messaggi si presenta sulla parte sinistra dello schermo dell’utente.
Fonte: Newsroom