Moments è la nuova applicazione di Facebook che serve a condividere privatamente le foto che pubblichi sul social di Zuck con i tuoi compagni di viaggio.
Questa applicazione è una sorta di repositorio dove puoi caricare le immagini che scatti dal tuo smartphone e le carichi online. Facebook ha introdotto questa nuova App, disponibile per iOS e Android (ha come icona di un gruppo di palloncini).
Vedi anche: Facebook è utile
Attualmente non si vede ancora negli store ma a me è apparsa nello stream di Facebook chiedendomi proprio cosi: “viaggi con Elisabetta e Federica?” Proprio ieri sono tornato da Parigi dove ho passato il week end con Elisabetta, Federica e altri amici ed abbiamo caricato diverse immagini su Facebook.
Probabilmente è stata una casualità dovuta ad un errore, ma sta di fatto che Facebook sta per introdurre questa nuova applicazione anche in Europa per condividere le foto con i compagni di avventura.
Guarda il video della App Facebook Moments
Secondo Business Insider UK, la nuova app Moments non verrà introdotta ancora in Europa: la motivazione sembra esser legata alla normativa per la privacy, più restrittiva nel vecchio continente che non negli Stati Uniti.
Infatti, il funzionamento di Moments è basato sulla tecnologia di riconoscimento facciale: uno strumento borderline se analizzato, appunto, dal punto di vista della privacy.
A me oggi è apparsa la possibilità di scaricare l’App.
Moments ti consente di salvare le foto e condividerle con i tuoi amici in forma privata.
Stiamo a vedere cosa succederà, per adesso ho solo visto l’invito ma non appena ho cliccato su Download nello store mi diceva che il percorso era errato.