La seconda edizione del “Master in Fundraising” organizzata dalla Skyler Business School si terrà dal 2 al 4 marzo 2016 presso l’#OpCafè a Rho (Milano). La docente di questo master sarà Elena Zanella e la durata di 3 giorni, comprensivi di 21 ore formative.
La Skyler Business School si occupa di formare eccellenze, realizzando corsi di qualità a prezzi accessibili. La parola Skyler è una variante del termine olandese schuyler che significa “studioso” in due accezioni molto particolari: da una parte, si riferisce ad uno specialista in un determinato ramo di studio, un professionista altamente qualificato, dall’altra, ad una persona molto istruita o che ha un’attitudine allo studio ed alla formazione.
Il termine “Fundraising“, letteralmente, vuol dire far crescere le risorse. È una disciplina che rientra nell’ambito del Marketing e che trova la sua naturale applicazione nelle organizzazioni Non profit. Elena Zanella (figura di riferimento del Fundraising in Italia) mi ha contattato proponendomi di tenere la sessione di Digital Fundraising e (con grandissimo entusiasmo) ho accettato senza bisogno di pensarci un attimo.
Dettagli e sessioni del Master in Fundraising di Skyler BC
- Tipologia del Mater
Master di Primo Livello a Numero chiuso - Durata del Master
2/3/4 Marzo 2016 – 3 giorni – 21 ore formative dall 9:30-13:30 e dalle 14:30-17:30 - Luogo
#OpCafè presso Auditorium – Via Meda 20 – Rho, Milano > Vedi Mappa - Prezzo del Master
420 € + IVA – (se ti iscrivi entro il 25 Dicembre 2015 sconto di ben 122€)
ISCRIVITI ORA >>
Obiettivi del Master in Fundraising di Skyler 2016
Il Master intende fornire gli elementi base per capire che cos’è la raccolta fondi e come si implementa con successo un’azione di fundraising. Il Master è pensato per trasmettere le conoscenze di base al fine di individuare e realizzare le principali attivitàdi fundraising, con particolare riferimento al settore privato (donazioni e altri contributi individuali; corporate fundraising).
Sessione dedicata al Digital Fundraising
Il 3 Marzo 2016 ci sarà il mio intervento e in questa giornata tratteremo i seguenti argomenti relativi alla gestione “Digital” dell’organizzazione Non profit e a come impostare e gestire campagne di fundraising online.
- Digital Fundraising
01 – Cos’è il Digital Fundraising?
02 – Perchè fare Fundraising online?
03 – Quali sono le potenzialità?
04 – La raccolta fondi online è efficace? - Social media e Fundraising
01 – Reti sociali
02 – I profili social e gli influencer
03 – Storytelling engagement
04 – Piano editoriale social per l’organizzazione - Campagne Digital Fundraising
01 – Quali sono?
02 – Budget richiesto?
03 – Come impostarle?
04 – Cosa serve per realizzarle? - Responsive Fundraising
01 – Donor experience design
02 – Seo Fundraising
03 – Multicanalità e CSR
04 – Confronto aperto
Qualche mese fa ho tenuto un corso sul Digital Fundraising a Torino ed è stato un vero successo, non vedo l’ora di iniziare e non vedo l’ora di potermi confrontare con tutti i partecipanti. Sono in arrivo tantissime novità.
- Se vuoi scaricare il PDF del Corso > Download
- Se ti servono ulteriori info, non esitare a contattarmi.