Come un Manga giapponese, orde di giovani fingono di avere poteri speciali e postano le foto su Facebook. Un Meme ispirato alla tecnica del “Demonic Piercing Light Murder Gun” “Makankosappo” マ カンコウ サッポ ウ, un attacco speciale alla Dragon Ball Z.
Su Facebook spopolano le foto di studenti e studentesse, ma anche qualche insospettabile “professore” nipponico, intenti ad annientare amici ed amiche a colpi di misteriose arti marziali. (stile Dragonball Z)
da Wikipedia
Il Makankosappo (魔貫光殺砲 Makankō Sappō?, ovvero Cannone Demoniaco della Luce Omicida Trapassante), conosciuto come Cannone Speciale nell’edizione italiana dell’anime, è una delle tecniche di combattimento più potenti di Piccolo, inventata da quest’ultimo nel periodo di pace tra la sconfitta infertagli da Goku e l’arrivo di Radish sulla Terra.
In principio Piccolo ha ideato la tecnica per poter uccidere Goku (e riesce nel suo scopo, anche se su richiesta dello stesso Goku in quanto unico modo per uccidere Radish). Per eseguire il Makankosappo serve una lunga meditazione, concentrando tutta la propria aura nell’indice e medio della mano; dopo di ciò, viene lanciato un potente raggio a spirale capace di trapassare qualsiasi cosa.
Sebbene Piccolo, durante la battaglia contro Radish, impieghi alcuni secondi per caricare il colpo (diversi minuti nell’anime), in seguito lui, Cell i Cell Junior e Super Bu saranno capaci di eseguire la tecnica senza necessità di concentrarsi. Nel videogioco Dragon Ball: Raging Blast 2, il Makankosappo viene utilizzato anche da Gohan del futuro.
Curiosamente la tecnica può avere più effetti; come visto all’inizio della serie, sembra essere un colpo perforante (trapassa infatti da parte a parte Goku e Radish); successivamente invece il raggio di energia esplode all’impatto con il nemico. Talvolta viene però utilizzato per deviare gli attacchi (specie i più potenti), spostando letteralmente il colpo energetico nemico.
Foto di Makankosappo su Facebook
Makankosappo in strada (Facebook)
Makankosappo in una classe Giapponese (Facebook)
Makankosappo in Casa (Facebook)
Makankosappo in Giardino (Facebook)
Makankosappo in Palestra (Facebook)