Le 5 funzioni più utili di Facebook

Le 5 funzioni più utili di Facebook

Facebook ormai è entrato nelle nostre vite come mai avremmo pensato prima.

L’utilità di questo social network è lampante per diversi motivi ma chi non ha pensato almeno una volta: “Basta, adesso voglio cancellare il profilo Facebook”?

Immagino tutti, o quantomeno un buon 99%.

I motivi per cui non lo abbiamo mai fatto sono semplici, Facebook è utile se sai come usarlo e ci aiuta in diversi frangenti.

Le 5 funzioni più utili di Facebook

5 motivi per utilizzare Facebook seriamente

1. Restare in contatto
Facebook è uno dei modi migliori per rimanere in contatto con persone che frequenti poco e questo social ti permette di restare aggiornato indifferentemente da quanto lontana sia la distanza che ti separa da quella persona.

Infatti, circa il 67% degli utentiche utilizzano i social media dicono che il principale motivo per cui hanno un account su social network come Facebook è quello di rimanere in contatto con amici e familiari distanti fisicamente.

2. Ricordarsi i Compleanni

Ricordare i compleanni su Facebook è una delle funzioni più apprezzate ed utilizzate. Dimenticarsi di una ricorrenza tra centinaia di contatti/amici è facile, ma Facebook ci viene in aiuto rendendo visibile, in alto a destra, i compleanni del giorno e quelli futuri. Per vedere tutti i compleanni segui il link sotto:

https://www.facebook.com/events/birthdays

VEDI ANCHE: Immagini auguri di buon compleanno su Facebook

2. Informarsi ed essere aggiornato

Per la maggior parte delle persone, stare su Facebook è come frequentare un bar dove chiunque si fa gli affari degli altri, si scambiano pettegolezzi etc… e anche tu la pensi cosi significa che non sai utilizzare Facebook in modo utile. Certo, perchè se scegli cosa comparirà sulla tua bacheca puoi impostare Facebook come un’aggregatore di news veloce e completo, basta selezionare le persone giuste.

4. Fotografie

Facebook è diventato un repositorio di album fotografici della nostra vita. Ormai dopo aver passato una serata, aver partecipato ad un evento oppure quando sei tornato da una vacanza la prima cosa che fai è quella di pubblicare sul social network le foto di quell’evento. Gli album fotografici di Facebook ci aiutano a conservare ricordi passati e condividerli con i nostri amici per commentarli e descriverli insieme.

5. Diario

Facebook è diventato un il diario della nostra vita. Le tue vecchie foto, i messaggi, le note e altro sono tutti conservati su Facebook. In un certo senso, è confortante sapere che una scia del tuo passato di Facebook risiede lì, casomai tu abbia voglia di rivivere determinati momenti.

E ‘come se fosse una forma di archiviazione dei documenti, puoi facilmente tornare indietro nel tempo e individuare dettagli specifici (come date) di eventi importanti nella tua vita.

Se conosci altre funzioni Facebook che ritieni indispensabile e molto utili, commenta questo articolo e aiutami a migliorarlo. Grazie.

Bicicletta elettrica IKEA
Potrebbe interessarti anche:

La bicicletta elettrica di IKEA

La bicicletta elettrica di IKEA