Il tuo nome su Facebook è reale?

Alcuni utenti da qualche giorno, stanno ricevendo un messaggio in cui si chiede di indicare se uno dei nostri amici utilizza un nickname oppure uno pseudonimo, in pratica Facebook chiede agli utenti di segnalare i profili degli amici che non usano nomi reali. Ma perchè?

Alcuni utenti stanno ricevendo in questi giorni una segnalazione da parte di Facebook relativa all’identificazione di alcuni account “sospettati” di utilizzare pseudonimi o nickname. Un popup infatti riporta nome e foto di un profilo di un nostro amico, chiedendoci di indicare – in forma anonima – se i dati inseriti da tale utente corrispondono a quelli reali.

Identifica i nomi falsi su Facebook

Lo scopo di questa indagine, secondo un portavoce del social network, è quello di “valutare come le persone usano Facebook e rappresentano se stessi per progettare meglio il nostro prodotto e il nostro sistema”. Non è noto se e quali provvedimenti la piattaforma intenda adottare nei confronti di chi non condivide la propria identità reale, quel che è certo è che la questione della sicurezza come scusa regge davvero poco.

E il tuo nome è reale?

Potrebbe interessarti anche:

Immagini "Auguri di Natale" su Facebook

Immagini "Auguri di Natale" su Facebook