Il social game solidale di SOS Italia

SOS Italia – Villaggi dei Bambini è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale.

Pone al centro del suo intervento il bambino, i suoi bisogni, i suoi diritti e la sua famiglia, e parte dal principio secondo cui un sano sviluppo si realizza al meglio in un ambiente famigliare accogliente.

Per gli orfani o quanti hanno vissuto traumi nell’infanzia, come un distacco precoce dai genitori, le conseguenze si possono ritrovare non solo nella psiche, ma anche nei polmoni.

Uno studio dell’Università San Raffaele di Milano e del Cnr mostra che le avversità vissute da piccoli sono in grado di alterare l’espressione di geni che sovrintendono ai processi respiratori. Un’infanzia difficile soffoca i bambini.

Leggi l’articolo completo su Quotidiano Sanità

SOS Italia – Villaggi dei Bambini, da oltre 60 anni si occupa di adozioni a distanza e di costruire veri e propri villagi dove far crescere questi bambini fino alla piena autonomia e poter offrire ad essi calore umano come una famiglia, è inoltre in prima linea per la tutela dei diritti dei bambini in tutto il mondo ed ha realizzato un gioco interattivo in grado di spiegare, divertendo, lo scopo e la mission dell’ organizzazione.

>> Gioca su Facebook con SOS Italia

 

Adotta a distanza, salva un bambino.Clicca qui
Visita il sito: SOS Italia
Per info chiama il n. verde: 800.149.009

Potrebbe interessarti anche:

Ridere insieme contro il razzismo

Ridere insieme contro il razzismo