Google butta al vento 55 milioni di dollari

Big G. il gigante della ricerca su Internet sta investendo altri 55 milioni di dollari per contribuire a finanziare un nuovo progetto eolico.

Google ha già  investito centinaia di milioni nel settore dell’energia eolica e nelle energie alternative, un anno fa, Google ha fatto il suo primo investimento diretto in energia pulita, l’acquisto di una quota di 38,8 milioni dollari in due parchi eolici North Dakota.

Inoltre ha intensificato il suo investimento nello scorso autunno, quando si è iscritto con altre aziende che investono in un progetto di 5 miliardi dollari rete di linee di trasmissione subacquea, conosciuta come la connessione Atlantic Wind, che potrebbe portare la potenza dai futuri impianti eolici off-shore a clienti lungo la costa orientale.

Il mese scorso Google ha acquistato energia generata dal vento per alimentare un data center nel nord-est Oklahoma, e ha investito $ 100 milioni per finanziare la Shepherds Flat Wind Farm in Oregon.

Google ha anche investito in energia solare. L’ investimento complessivo di energia pulita ammonta a  più di 400 milioni di dollari.

Il progetto Alta Wind, che è in costruzione, produrrà 1,5 gigawatt di elettricità o sufficiente per alimentare 450 mila case attraverso la Southern California Edison.

Fonte: Huffington post

Potrebbe interessarti anche:

Un cuore BIO per sacchetti e divise

Un cuore BIO per sacchetti e divise