Facebook e un artista della Pixar reinventano le emoticons

Facebook ha cercato di ripensare emoticon. Dopo averle pensate per gli aggiornamenti di stato vuole andare un po più in profondità insieme un artista Pixar sta ripensando a nuove emoticon da rilasciare sul social network più diffuso al mondo.

Facebook insieme a Matt Jones vuole riprogettare le emoticon in un modo che veramente trasmetta ciò che gli utenti si sentono in ogni momento. Il social network vuole andare al di là di faccine sorridenti , facce Winky, e volti frowny e ottenere di più in contatto con la psiche umana.

Jones ha studiato l’opera che Darwin ha fatto per quanto riguarda le emozioni e le espressioni facciali per capire meglio che cosa è attualmente là fuori sul web non si avvicina alla fessurazione la gamma dei sentimenti umani.

Facebook emoticons Pixar

Jones ha parlato con Buzzfeed della collaborazione che sta facendo con Facebook :

Facebook ha capito che le tradizionali emoticon sono piuttosto insignificanti. Alla Pixar, consideriamo gli stati emotivi ogni giorno con ogni disegno che facciamo. Il nostro lavoro è informato da anni di studio che facciamo, studia costantemente i gesti e le espressioni delle persone nella vita reale.

La maggior parte emoticon su Facebook (e il web) sono di colore giallo standard, ma Jones ha detto che provato a lavorare con il blu marchio di Facebook ma sta sperimentando colori diversi. Attendiamo fiduciosi!

La lista completa delle emoticons Facebook per il 2013 che si possono inserire nella chat sono elencate nel post dedicato. (cliccando sul link)

Per visualizzare la lista completa delle emoticons e delle faccine Facebook segui questo link. Lo sapevi che puoi anche creare una faccina Facebook personalizzata? Clicca sul link.

Potrebbe interessarti anche:

Gli stati d'animo e le attività su Facebook

Gli stati d'animo e le attività su Facebook