Falso Video su Facebook Virus 2013

Sulla pagina Facebook Polizia Postale Web Fans viene riportata la notizia di un Falso Video che potrebbe compromettere i PC degli account Facebook nel 2013.

In queste ultime ore, su Facebook, si sta verificando il posting sulle bacheche degli utenti di un falso video YOUTUBE, accompagnato da un messaggio che induce a prenderne visione.

La notizia non è ancora stata verificata e non si conosce esattamente la fonte da dove proviene. Potrebbe trattarsi dell’ennesima bufala che circola sul social network di Mark Zuckerberg ma quantomeno è meglio tutelarsi.

Falso Video su Facebook Virus 2013

Come riconoscere il Virus su Facebook

Il video non è stato postato da amici o conoscenti e cliccando sullo stesso viene innescato un codice malevolo probabilmente in grado di acquisire dati personali e fare altri danni.

Come evitare il Virus su Facebook

Non cliccare per vedere il video ne tantomeno sul pulsante “MI PIACE” e rimuovere immediatamente il video.

Nel 2010 aveva già colpito migliaia di utenti, scatenando il panico; oggi questo tentativo di Phishing è tornato. Il virus si presenta sotto forma di messaggio istantaneo da parte di uno dei vostri amici che a sua volta è già caduto nella trappola entrando a contatto con il virus. Nella realtà il Link non è stato postato da amici, e cliccando sullo stesso viene innescato un codice malevolo il quale molto probabilmente é grado di infettare il vostro Personal Computer.

ATTENZIONE: cliccando sul Link ovviamente non si vedrà alcuna foto, ma comparirà un pulsante che avvierà il download di un file eseguibile “photo.php?=1444362363” il File “photo.php?=1444362363” é un vero e proprio malware che infetterà il vostro sistema.

Come risolvere il problema “Virus” su Facebook?

Se avete già cliccato sul link del virus e ne siete stati infettati, sarà necessario fare presto una scansione completa del sistema con un programma Anti Spyware, in modo da isolare il virus, e tentare di eliminarlo. Per ulteriori aggiornamenti siamo in attesa di vedere come si svilupperà la questione. Tanto per tutelarsi, il consiglio è quello di condividere questa informazione con i propri amici.

Potrebbe interessarti anche:

Midnight Message Delivery gli auguri su Facebook per il 2013

Midnight Message Delivery gli auguri su Facebook per il 2013