Facebook introduce la funzione Safety Check, uno strumento molto utile in caso di calamità o di crisi, dove le persone possono controllare su Facebook notizie dei propri cari e ricevere gli aggiornamenti.
Dopo aver introdotto la funzionalità del pulsante dona ora su Facebook ora è arrivato quato nuovo strumento.
Questa nuova funzione sarà utile a tutte le persone colpite da alluvioni, crisi, attacchi terroristici e altrè calamità che possono mettere in pericolo la vita delle persone. Inoltre lo strumento Safety Check Facebook darà un aggiornamento in tempo reale della situazione di pericolo.
In caso di catastrofe su Facebook ecco un modo semplice e immediato per dire che sei al sicuro e controllare gli altri.
E ‘in questi momenti che la comunicazione è più critica, sia per le persone nelle zone colpite e per i loro amici e familiari ansiosi di notizie.
Qui potrai registrarti per rassicurare amici e parenti che sei in salvo e non ti trovi in una situazione di pericolo.
Durante una catastrofe, Safety Check (Controllo di sicurezza) ti aiuterà a:
- Informare amici e famigliari che sei è al sicuro
- Controllare altre persone nella zona interessata
- Effettuare un check in e segnalarti ai tuoi amici come sicuro
Solo i tuoi amici vedranno il tuo stato di sicurezza e le osservazioni che condividi.
Il terremoto del 2011 e lo tsunami in Giappone sono stati devastanti. Secondo la Croce Rossa giapponese, più di 12,5 milioni di persone sono state colpite a livello nazionale, e più di 400.000 persone sono state evacuate. Durante questa crisi abbiamo visto come la gente e la tecnologia grazie ai social media hanno potuto rimanere in contatto.
Il team di Facebook ha deciso di creare uno strumento semplice e facile da usare, che permette alle persone di connettersi con la loro rete di amici e familiari quando conta di più.
Come funziona Facebook Safety Check
Quando lo strumento viene attivato dopo un disastro naturale e se siete nella zona interessata, riceverai una notifica di Facebook che chiede se sei al sicuro.
Dopo aver determinato la posizione, se sei al sicuro, è possibile selezionare la voce “Sono sicuro” e una notifica sarà generati con l’aggiornamento. I tuoi amici possono anche contrassegnare come te: Sicuri.
Se avete amici nella zona di un disastro naturale e lo strumento è stato attivato, riceverete una notifica di quegli amici che si sono contrassegnati come sicuri.
Ottimo strumento. Complimenti Facebook!