Come incorporare i post Facebook su un sito

Facebook ha introdotto i post “embedded” ossia la possibilità di incorporare i post Facebook in un sito o in un blog. Attualmente la funzione è disponibile in modo limitato (almeno cosi dice FB) ma in fondo all’articolo trovi il link su come utilizzare la funzione fin da subito.

Cosa significa Embed? Tradotto in italiano “Embed” significa “incorporare”.

Questa nuova funzionalità è esattamente identica alle funzioni di altri social network come Youtube e Twitter che permette di incorporare video e Tweet sul proprio blog o sito semplicemente copiando e incollando un codice apposito.

Post incorporati Facebook

I post di Facebook per i quali è possibile effettuare l’embed (incorporare) possono contenere sia semplici messaggi di testo, che includere immagini, video, hashtag o altri contenuti disponibili sul social network.

Nota: I post che si possono embeddare devono avere come impostazione della privacy “pubblica”.

Come incorporare post Facebook in un sito o blog

Per inserire un post Facebook, per prima cosa bisogna verificare se il post è pubblico e quindi disponibile allo sharing per tutti posizionando il mouse sopra il selettore pubblico (vedrete l’icona di un globo o mappamondo). Solo i messaggi pubblici delle pagine di Facebook e dei profili possono essere incorporati nei blog. Se il post è pubblico, fare clic sull’icona che compare nell’angolo in alto a destra del post su Facebook (come da immagini qui sotto)

Post Facebook EMBED

Scegli ‘Embed Post‘  oppure “Incorpora post” (se hai impostato la lingua italiana) dal menu a tendina che appare. Vedrai una finestra di dialogo viene visualizzata con il codice per incorporare il tuo messaggio in esso, esasttamente come l’immagine qui sotto.

Post Facebook incorporati EMBEDDED

Evidenzia selezionando il codice da inserire sul tuo sito o blog, per farlo comparire all’interno della pagina che vuoi sarà sufficiente copiare e incollare questo codice nel punto in cui vuoi che appaia.
Il codice nella finestra del post incorporato include un frammento che inserisce il Facebook SDK per JavaScript nella tua pagina web. Se il Facebook SDK è già incluso nella tua pagina, è possibile rimuoverlo per evitare di includerlo due volte.

Come embeddare i post di Facebook

I Post embedded di Facebook aiuteranno molto i blog ed i siti per quanto riguarda la condivisione e il dialogo perchè sarà possibile interagire direttamente senza dover necessariamente entrare nel social network.
Ulteriori informazioni e dettagli sui Facebook embed post le trovi qui.

Esempio di post Facebook incorporato in un blog. Vuoi incorporare i post di Facebook come quello qui sopra?
Clicca sul link qui sotto e provalo! Post Facebook Embedded

Potrebbe interessarti anche:

Vocali accentate speciali Facebook

Vocali accentate speciali Facebook