TechCrunch con una news di pochi minuti fa ha reso noto che in America, Germania e in Inghilterra Facebook ha implementato la possibilità del pagamento mobile tramite Bango.
Un altro passo avanti quindi per Facebook nella sua strategia per fare più soldi dal suo business mobile. La possibilità di acquistare direttamente da mobile, come regali virtuali e dei crediti di gioco era stata annunciata nel febbraio 2012, e significa che gli utenti non hanno bisogno di utilizzare SMS premium o carte di credito per l’acquisto di questi: si tratta di un sistema click-one. Bango fornisce servizi analoghi per il BlackBerry App World, Mobile Store di Opera e Google Play. Stanno lavorando anche con Amazon su un servizio simile.
Bango sostiene che questo si traduce in tassi di conversione molto più elevati tra gli utenti, fino al 77%.
Bango PLC
(“Bango” o “la Società”)
Aggiornamento Facebook
Bango plc (AIM: BGO), i pagamenti mobile web e società di analisi dei dati, ha annunciato oggi che la sua integrazione con Facebook è ora in tempo reale. Bango fornisce Facebook mobile fatturazione con l’operatore web in Germania, Regno Unito e Stati Uniti, e il servizio è in fase di espansione in altri paesi durante il resto del 2012.
A seguito di un primo annuncio della partnership, nel febbraio 2012, Bango fornisce ora! Fatturazione mobile web del vettore, come parte di un miglior flusso di pagamenti mobili. Ciò consente agli utenti di Facebook mobile web di acquistare facilmente i contenuti digitali senza l’utilizzo di messaggi SMS premium o le limitazioni di carte di credito. Invece, gli utenti godono di fatturazione senza attrito operatore, pagando sul loro telefono cellulare, senza la necessità di registrare i dati personali.Bango è uno dei pagamenti mobile leader a livello mondiale e società di analisi. App store, editori e fornitori di contenuti utilizzano Bango per incassare il pagamento da parte degli utenti mobili di contenuti e servizi online. Presenza pervasiva di Bango in app store, editori e operatori di telefonia mobile crea un effetto di piattaforma per i suoi partner, portando a più identificati utenti mobili e di massimizzare il numero di single-click pagamenti. Il risultato è un tasso significativamente più alto di raccolta. Questa è l’esperienza che Facebook sta ora utilizzando per il suo servizio di smartphone pagamenti sul web mobile.
Bango è diventata la piattaforma di pagamenti di scelta per molte delle app store più importanti del mondo. Oltre a Facebook, Bango di connessioni esistenti App Store includono Blackberry App World, Opera Mobile Store e operatore dirette connessioni a Google Play. Bango ha anche annunciato un accordo per fornire servizi di pagamento ad Amazon ed è diventato un partner tecnologico per il portafoglio di MasterCard PayPass mobile.
Fatturazione operatore convenzionale si prevede di raggiungere circa un tasso di conversione del 40%. In parole povere, i clienti commerce più mobili che clicca ‘acquista’ non riescono ad acquistare. Fatturazione con la piattaforma di pagamento Bango offre un tasso medio di conversione del 77%. La maggior parte degli utenti che clicca ‘acquista’, a comprare.
Commentando l’annuncio, Bango CEO Ray Anderson ha dichiarato: “Siamo lieti di portare l’esperienza di pagamento Bango a Facebook. Poiché l’esperienza web mobile è maturato e migliorato, i consumatori sono sempre più desiderosi di acquistare beni digitali su dispositivi mobili. Assicurando un’esperienza attrito pagamento, Bango tecnologia è liberare il potenziale economico del web mobile. “
Attendiamo sviluppi.