Internet e l’evoluzione dei dati hanno cambiato per sempre il modo di fare marketing e fare business. Per ampliare la propria attività, è necessario rimanere aggiornati su tendenze attuali e continuare ad innovare.
Un modo potente ed efficace per amplificare il vostro marketing mix e generare nuovi business è di sicuro il marketing sociale. Stabilire una presenza sui social media per le aziende è fondamentale.
Quale posto migliore per stabilire o migliorare la vostra presenza sui social media rispetto alla rete se non su Facebook?
Al fine di riuscire a creare un facebook marketing di successo, è necessario conoscere i dati principali e analizzare il social network marketing. Ecco un elenco di 7 statistiche relative al Facebook marketing :
1. Il 42% dei marketer dicono che Facebook è importante per il loro business.
Facebook non è solo un canale importante agli occhi del marketing online. Molti tipi di società e titolari di aziende utilizzano Facebook come una parte centrale della loro strategia di marketing.
2. Il numero di imprese che ritengono Facebook essenziale o molto importante è aumentato del 75% negli ultimi 3 anni.
La percentuale rischia di continuare a crescere in modo esponenziale. Facebook continua ad aggiungere nuove opzioni di personalizzazione per gli inserzionisti ed esperti di marketing.
3. Il 62% dei marketer segnala che i social media sono diventati il più importante mercato per le loro campagne di marketing negli ultimi 6 mesi.
Mentre la maggior parte dei marketer concordano sul fatto che Facebook è importantissimo ci sono altri social network da tenere conto. Un reale successo dei social media va da integrare i canali sociali per ottenere risultati ottimali. Incoraggiare followers su Twitter per diventare fan su Facebook, fan di Facebook per commentare sulla pagina LinkedIn, Pinterest dove gli utenti condividono le loro immagini sulla tua Facebook Timeline. Ci sono molte opportunità per di più canali di promozione che possono aiutarvi a espandere la vostra portata.
4. I Social Media hanno un tasso di conversion del 100% superiore rispetto all’outbound marketing.
Anche se molti sono convinti che possono Facebook possa si generare contatti ma non portare risultati in termini di vendita in realtà investire nei social media è un buon affare, soprattutto è meno costoso rispetto ai metodi tradizionali di advertising.
5. Investire in Facebook Marketing e pubblicità un ottimo affare.
Un buon 77% delle aziende B2C e il 43% tra le aziende B2B ha acquisito clienti da Facebook.
6. L’80% degli utenti dei social network preferisce entrare in contatto con i marchi preferiti attraverso Facebook.
Si dovrebbe sempre coinvolgere il pubblico con il loro metodo preferito. Il target di riferimento può essere utile per inviare alla timeline tua Pagina Facebook.
7. Se davvero si vuole aumentare il coinvolgimento su Facebook, non è possibile automatizzare.
Automatizzare Facebook riduce i like, le interazioni e i commenti del 70%. Per ottenere i migliori risultati, si deve fare un piano e una strategia Facebook alla vecchia maniera. Marketing one-to-one per generare passa parola.
Liberamente tradotto da: Social media Today