Facebook è il più famoso e diffuso di tutti i social network, molte imprese o aziende possono beneficiare del suo meccanismo che è quello di creare e consolidare con una pagina Fan un rapporto di fiducia.
Elenco in 10 punti sui consigli per migliorare il proprio facebook marketing.
1. Mostra sempre in alto – È possibile assicurarsi che un post venga inserito nella parte superiore della pagina di Facebook con questa funzione a portata di mano. Per implementare, passa il mouse sopra l’angolo in alto a destra di un post e clicca sull’icona della matita che dice “Modifica o Rimuovi“, quindi scegliere “Mostra sempre in alto“.
2. Notizia in evidenza – E ‘possibile richiamare l’attenzione in un post sulla vostra pagina con la funzione di evidenziazione, che espande il post in due colonne nella pagina. È sufficiente fare clic sull’icona della stella nell’angolo in alto a destra del post.
3. Copertina personalizzata – molti utenti di Facebook ignorano questa grande funzionalità, che consente di visualizzare un’immagine dietro la foto del profilo. Pensate a questo come spazio pubblicitari o la possibilità di esprimere la personalità per la vostra marca. Facebook ha un lungo elenco di regole da rispettare.
- Le immagini non possono includere informazioni di contatto e indirizzo del sito web,
- Nessuna informazione prezzo o di acquisto, ad esempio “50%” o “vendita termina Venerdì,”
- Nessun invito all’azione, ad esempio “il vostro ordine oggi”
- E non ci devono essere richieste di “like” alla pagina o di attività relative.
Nonostante questo noioso elenco di linee guida, c’è ancora molto si può fare per creare una copertina creativa e accattivante con immagini di prodotti, clienti, loghi, ecc. Le dimensioni per la foto di copertina sono 851 pixel di larghezza e 315 pixel di altezza.
4. Informazioni della pagine – Sotto la foto sulla tua pagina aziendale è una piccola casella di testo in cui è possibile condividere i dettagli sulla tua attività commerciale. Ancora più importante, questa casella può includere uno o più link al sito. Per aggiornare le info è sufficiente fare clic sulla casella sotto la foto in cui questo testo viene visualizzato, quindi fare clic su “Modifica“.
5. Contenuto Profilo – Dopo aver aggiornato la sezione About come spiegato qui sopra, dopo si dovrebbe rivedere il contenuto profilo e accertarsi che sia compilato nel modo più completo possibile. Come minimo, assicurarsi che comprende una bella descrizione della propria attività, le informazioni di contatto tra cui indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo e-mail e link al tuo sito web e profili di social media (è possibile elencare più collegamenti nel campo Sito Web).
6. Pagine simili – Se si effettua il login su Facebook con il proprio account personale e fare clic su “Mi piace” su una pagina aziendale, il tuo profilo personale viene visualizzato come l’utente in quella pagina. Ma si ottiene l’esposizione per la tua pagina aziendale utilizzando Facebook come amministratore della pagina e quindi fare clic su “Mi piace” su altre pagine. Dalla tua pagina aziendale, fare clic su “Modifica pagina”, quindi scorrere verso il basso per selezionare “Usa la pagina Come” Si può tornare più tardi e seguire la stessa procedura per ripristinare il vostro amministratore di pagina personale.
7. Engage – Quando qualcuno fa un commento su un post sulla tua pagina, non perdete l’opportunità di rispondere. Lascia una risposta pubblica che costruisce fidelizzazione con la persona che ha lasciato il commento e mostra i visitatori della pagina che si sono impegnati. Se non ha senso lasciare un commento, perché non c’è molto da dire, in cambio, con un clic quanto meno su “Mi piace” accanto al commento in modo che il visitatore veda che è stato riconosciuto.
8. Foto e Video – I post che ottengono la maggior parte delle attività su Facebook sono foto e video. Ne fanno parte del tuo piano di marketing per mescolare il contenuto e talvolta condividere anche questi. È possibile inserire delle immagini interessanti che trovate da altri utenti di Facebook, sviluppare i tuoi video, foto o infografica, o abbonarsi a un servizio di condivisione di foto come Clipart.com . Si noti che quando si condividono i post sul blog dal tuo sito web, avranno molto più appeal visivo (e quindi ricevere più like) su Facebook se includono foto.
9. Mailing List Iscriviti – Se si gestisce una newsletter elettronica con Constant Contact, essere sicuri di trarre vantaggio della loro applicazione gratuita che aggiunge una mailing list di registrazione scheda per la tua pagina aziendale. Ecco come fare:
- Login per Constant Contact.
- Fare clic su Contatti.
- Clicca su Grow mia lista contatti.
- Fare clic su Installazione applicazioni Facebook. Questo vi porterà a Facebook per accedere, e poi si aggiungerà automaticamente l’applicazione alla tua pagina.
- Avanti , fare clic sull’icona del contatto costante sulla tua pagina di Facebook e configurare l’applicazione. È possibile scrivere un paragrafo introduttivo e poi sarà tutto pronto. Vuoi vedere in anteprima questa funzione? E ‘installato qui Esempio
10. Inserzioni di Facebook – Se si vuole aumentare il numero di “Mi piace” sulla pagina, gli annunci di Facebook possono essere un modo efficace per aumentare l’esposizione per la tua pagina. Il pay per click in media è di circa 0,70 dollari a 0,90 euro ciascuno, il tuo annuncio verrà ricevere un gran numero di impression (visualizzazioni) con gli utenti di Facebook, che può costruire il riconoscimento del marchio.