Quanto costa la registrazione a Facebook?
La registrazione a Facebook è gratuita. Possono registrarsi le persone con almeno 14 anni. Nella registrazione è obbligatorio indicare il proprio nome e cognome e la propria email. Le altre informazioni (studi, luoghi di lavoro, interessi, foto) sono invece facoltative.
A differenza di altri social network su Facebook gli utenti sono spinti ad inserire informazioni veritiere per essere trovati dai propri vecchi amici. Pubblicare la propria foto su Facebook è facoltativo, ma fortemente consigliato. In caso di omonimie potrete così farvi riconoscere dai vostri amici, conoscenti e parenti.
Questo è l’indirizzo per iscriversi su Facebook: http://it-it.facebook.com/
Quali dati richiede Facebook per la registrazione?
I dati obbligatori per l’iscrizione su Facebook. Nella home page è disponibile il modulo per registrare un account su Facebook. E’ necessario fornire e compilare i seguenti dati:
- Nome e cognome
- Password per accedere in Facebook
- Sesso
- Data di nascita
Facebook una volta ultimata la procedura invia una email di conferma. Una volta verificata la pagina di sicurezza, Facebook invia all’indirizzo di posta elettronica, che avete indicato nella fase di registrazione, una email di conferma. Arriva in pochi minuti. Controllate la posta elettronica e cliccate sul link di conferma, posto all’interno della email inviata da Facebook, per attivare il vostro account.
Una volta completata la registrazione ci sono 3 passaggi da fare (come da immagine qui sotto).
Complimenti, l’iscrizione a Facebook è avvenuta correttamente. Avete registrato il vostro account account su Facebook. Da questo momento in poi potete accedere al sito, inserendo il vostro logonID (Email, username o numero di cellulare) e la vostra password, ed iniziare a ricercare i vostri vecchi amici, compagni di studio o colleghi. E molto altro ancora. Tutto completamente gratis.