Facebook introduce il pulsante “Want” che consente agli utenti del social network di creare “liste dei desideri” di arredamento per la casa, abbigliamento e altri prodotti al dettaglio, ponendo le basi per quello che alcuni ritengono possa essere una spinta finale in ottica e-commerce.
Facebook ha detto che sta lavorando con sette distributori, tra cui Pottery Barn e Victoria ‘s Secret, per testare la nuova funzionalità che permetterà agli utenti di selezionare prodotti desiderati cliccando su un apposito pulsante “Want”.
Pulsante “Voglio” di Facebook
La gente sarà in grado di entrare in contatto con queste collezioni e tutte le cose parti sono interessati a loro con i loro amici. Persone possono scegliere attraverso e per acquistare questi oggetti fuori di Facebook”
La funzione potrebbe contribuire a svolgere un ruolo maggiore nel mercato del commercio online, incoraggiando i suoi 1000 milioni di utenti ad acquistare prodotti per i loro amici e con l’invio di acquirenti direttamente a negozi online. Facebook punta deciso sull’e-commerce e, dopo Facebook Gift e le Facebook Offers implementa finalmente, anche se per ora solo in fase di test, il tanto atteso tasto Want.
La conferma arriva dagli USA dove un numero ristretto di utenti possono già visualizzare il nuovo pulsante che permetterà a Facebook di potenziare ancora di più il suo ruolo di piattaforma tramite tra i brand e gli utenti.
Che ne pensi?