Ogni mese le persone provenienti da tutto il mondo, entrano in contatto con i loro marchi preferiti su Facebook. Oggi sono state annunciate le pagine globali, una nuova struttura che offre le migliori esperienze, localizzate per i clienti di una marca, a disposizione di tutte le marche che lavorano con Facebook.
Con questa nuova struttura, gli utenti di Facebook vengono indirizzati verso la migliore versione della pagina in base al paese di provenienza, consentendo di vedere le foto di copertina localizzate, foto del profilo, applicazioni e news feed pur rimanendo della community del marchio globale.
Maggiori dettagli su questa nuova struttura:
- Una identità di marchio globale. Gli utenti di tutti i paesi vedranno lo stesso nome pagina (tradotto nella loro lingua locale), conteggio ventilatore, e persone che parlano di questo (PTAT).
- Un URL. Brands in grado di promuovere un singolo URL in tutte le campagne di fuori di Facebook, e gli utenti saranno automaticamente indirizzati alla migliore versione della pagina.
- Intuizioni globali. Gli amministratori della pagina principale vedrà approfondimenti per tutti gli utenti nel mondo in un unica e facile dashboard.
La logica è quella della razionalizzazione delle pagine tanto dal punto di vista dell’utente, quanto alla gestione delle stesse da parte dei grandi gruppi che svolgono la propria attività su Facebook a livello transnazionale.
Aziende che hanno già usufruito di questa struttura:
Per ulteriori approfondimenti: Facebook Announcing a New Pages Structure for Global Brands