Facebook ha introdotto gli Emoji rendendoli disponibili per gli aggiornamenti di stato ed i commenti sia utilizzando il social network da computer sia da cellulare. Gli emoji sono una specie di emoticon avanzate molto popolari in Giappone. Il nome deriva da 絵 e (immagine) e 文字 moji (lettera). Queste emoji sono statiche e vengono utilizzate sia negli SMS che nelle e-mail.
Facebook ha annunciato che sta aggiungendo il supporto per più emoji una serie standardizzata di emoticons e caratteri dell’immagine. In precedenza le Emoji erano disponibili per Facebook Messenger, ma non all’interno di aggiornamenti di stato, commenti o altri messaggi.
Come inserire Emoji su Facebook
Ora, gli utenti hanno una maggiore flessibilità nella condivisione faccine e altre icone attraverso Facebook, che si tratti di un check-in, foto didascalia, posta di gruppo o qualche altro messaggio, un commento. A breve saranno disponibili per tutti.
Il social network ha fatto una serie di aggiornamenti di recente per portare più modi per gli utenti di esprimere se stessi attraverso piccole immagini. Ci sono i nuovi aggiornamenti di stato emoticon (immagine sotto) in cui gli utenti possono condividere ciò che si sente, mangiare, bere, guardare, leggere o ascoltare. E i nuovi adesivi per i messaggi mobile.
Queste caratteristiche, insieme con emoji, aiutano gli utenti a comunicare in modo nuovo o dire cose che potrebbero essere difficili altrimenti. Rimaniamo in attesa di un rilascio definitivo.