Facebook sta testando la possibilità di far pagare gli inserzionisti sfruttando i Bitcoin.
Questa immagine sotto è uno screenshot inviato da un dipendente di Facebook Olanda a Bitcoinboard che attualmente sta partecipando al test di questa iniziativa.
Come potete vedere, quando viene visualizzata l’opzione di pagamento è presente anche la scelta “Bitcoin“.
In questo momento è possibile pagare per la pubblicità su Facebook solo con con Carta di credito, Paypal e i coupon di Facebook annunci e non è ancora chiaro quando l’opzione di pagare con Bitcoin possa diventare operativa e disponibile per il pubblico, ma questo conferma che sono almeno molto interessati alla valuta.
Il Bitcoin è una moneta elettronica creata nel 2009 da un anonimo conosciuto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, implementando un’idea dello stesso autore presentata su Internet a fine 2008.
Il nome Bitcoin si riferisce anche al software open source progettato per implementare il protocollo di comunicazione e la rete peer-to-peer che ne risulta. A differenza della maggior parte delle valute tradizionali, Bitcoin non fa uso di un ente centrale: esso utilizza un database distribuito tra i nodi della rete che tengono traccia delle transazioni, e sfrutta la crittografia per gestire gli aspetti funzionali come la generazione di nuova moneta e l’attribuzione di proprietà dei bitcoin. via Wikipedia
L’anno scorso un ex dirigente di Facebook ha detto in un’intervista che aveva investito molto in BTC. Egli si è spinto fino a definirlo un “Gold 2.0”.
Qui sotto puoi vedere l’intervista relativa all’utilizzo di Bitcoin su Facebook.
Via Bitcoinboard