Facebook è a pagamento.
Ora per utilizzare tutte le funzioni del social network sarà necessario pagare, il nuovo sistema di messaggistica interna quando si invia un messaggio a utenti al di fuori della propria rete sociale (cioè ai non amici), si deve pagare una tariffa 0,76€ (76 centesimi).
Nello specifico, i messaggi sarebbero inoltrati direttamente nella casella In arrivo anziché nell’anonima Altri messaggi, dove attualmente confluiscono i messaggi degli sconosciuti.
Oscar non è tra le tue connessioni su Facebook, quindi il tuo messaggio finirebbe nella cartella Altro.
Ora puoi scegliere tra le seguenti opzioni:
- Invia questo messaggio nella sua posta in arrivo per € 0,76 EUR
- Invia questo messaggio nella cartella Altro
Cos’è la Cartella “Altro” su Facebook
La tua cartella Altri su Facebook è dove trovi i messaggi e le e-mail che sono stati filtrati dalla tua posta in arrivo. Puoi cambiare le preferenze sui filtri direttamente dalla posta in arrivo.
Per accedere alla tua cartella Altri, clicca su Messaggi sul lato sinistro della home page.
In alto a sinistra della visualizzazione principale dei messaggi, clicca su Altri.
Puoi spostare un messaggio nella posta in arrivo rispondendo o aprendo il messaggio e selezionando Sposta nella posta in arrivo dal menu Azioni. (L’ingranaggio)
Facebook, dice che questa miglioria aiuterà gli utenti a connettersi in modo più efficiente e ridurrà lo spam. E cita:
“La sperimentazione di questa funzionalità ha lo scopo di capire come affrontare le situazioni in cui gli algoritmi e le connessioni sociali non funzionano bene. Per esempio, se vuoi inviare un messaggio a qualcuno che hai sentito parlare durante un evento ma con cui non sei amico, o se vuoi parlare di un’opportunità di lavoro con uno sconosciuto, potrai usare questa funzione per raggiungere la loro casella di posta in arrivo. Il vantaggio per il destinatario è di ricevere messaggi solo da persone che hanno davvero qualcosa di importante da dire”.
Non te lo aspettavi oppure immaginavi che prima o poi Facebook sarebbe diventato a pagamento?