L’evento Facebook del 15 Gennaio 2013 ha svelato novità importanti per l’azienda di Menlo park.
Mark Zuckerberg (qui sotto durante la presentazione) ha parlato ai giornalisti degli sviluppi della sua creatura, una delle più grosse novità di Facebook è il motore di ricerca interno al social network chiamato “Graph Search“.
Graph Search il motore di ricerca di Facebook
Guarda il video di presentazione di “Graph Search”
Graph Search è una delle novità di Facebook 2013, un motore di ricerca interno a Facebook che guida gli utenti alla scoperta delle cose a cui sono interessati. Graph Search funzionerà attribuendo alla geolocalizzazione dell’utente una priorità per i risultati.
Graph Search ci riporta alle nostre radici e permette alle persone di utilizzare il grafico per effettuare nuove connessioni.
Graph Search è la risposta del social network più diffuso al mondo a Google sulla base di 1 miliardo di utenti, 240 miliardi di foto, e 1 miliardo di connessioni. Lo strumento ha lo scopo di fornire alle persone le risposte alle loro alle loro domande sulle persone, foto, luoghi e interessi.
News Ufficiale di Facebook Graph Search
Graph Search apparirà come una barra di ricerca più grande nella parte superiore di ogni pagina. Quando si cerca qualcosa, non solo determina l’insieme di risultati che si ottengono, ma serve anche come titolo per la pagina. È possibile modificare il titolo – e in tal modo creare la visualizzazione personalizzata dei contenuti, tuoi e dei tuoi amici che hanno condiviso su Facebook.
Graph Search e la ricerca sul web sono molto diversi. Graph Search è progettato per una serie di parole chiave (ad esempio: “hip hop”) e fornire i migliori risultati possibili che corrispondono a tali parole chiave. Con la ricerca grafica si combinano frasi (per esempio: “i miei amici di New York che amano Jay-Z”) per ottenere quel gruppo di persone, luoghi, foto o altri contenuti che è stato condiviso su Facebook.
Un’altra grande differenza dalla ricerca sul web è che ogni pezzo di contenuto su Facebook ha un suo pubblico, e la maggior parte dei contenuti non è pubblico. Graph Search rispetta la privacy e il pubblico e ogni pezzo di contenuto su Facebook. E, trovare cose nuove molto più facile, ma si può vedere solo ciò che si potrebbe già vedere altrove su Facebook.
Prova la ricerca tra le connessioni di Facebook
La ricerca tra le connessioni di Facebook è disponibile per un numero ristretto di persone che usano Facebook in inglese americano. Mettiti in lista per sapere quando potrai iniziare a usare la ricerca tra le connessioni di Facebook.
Accedi a Graph Search
Come funziona la privacy con la ricerca tra le connessioni di Facebook?
Con la ricerca tra le connessioni di Facebook puoi trovare persone, luoghi e cose ed esplorare Facebook in un modo completamente nuovo.
La privacy che hai scelto su Facebook determina cosa può comparire nei risultati di ricerca
Altri articoli relativi al nuovo design Facebook 2013
Qui in elenco trovi diverse guide per ottenere informazioni sulla ricerca sociale di Facebook “Graph Search”