Il CEO di Apple, Tim Cook, ha confermato che il nuovo dispositivo Apple Watch avrà bisogno di essere ricaricato tutti i giorni.
Parlando al WSJD dal vivo, Cook ha ammesso che la capacità della batteria Apple Watch è giornaliera, in sostanza dovrà essere ricaricato ogni 24 ore.
Cook dice che una delle ragioni della ricarica giornaliera sarà il fatto che la gente utilizzerà i modelli Apple Watch in modo costante e continuativo.
La durata della batteria di un singolo giorno sarà una delusione per molti. Gli estimatori Apple avevano sperato che Apple Watch avrebbe avuto successo dove molti altri avevano fallito, fornendo una durata della batteria decente su un SmartWatch, almeno di 2 o 3 giorni.
“We think people are going to use it so much you will end up charging it daily,” says @tim_cook on Watch battery life pic.twitter.com/wyOZWNtqcJ
— Joanna Stern (@JoannaStern) 28 Ottobre 2014
La durata della batteria di un solo giorno mette l’orologio di Apple nella stessa categoria Moto 360 di Motorola, che ha necessità di essere caricato tutti i giorni.
Come la Moto 360, l’orologio di Apple sarà in grado di essere ricaricatato in modalità wireless, che dovrebbe rendere la ricarica quotidiana un po ‘meno dolorosa.
Apple Watch è stato presentato a fianco l’iPhone 6 e iPhone 6 Plus nel mese di settembre 2014, ma non sarà in vendita fino all’inizio del 2015, con una data di uscita specifica non ancora annunciata.