L’Apple Watch sarà in vendita il 10 Aprile 2015.
Anche se propagandato come smartgear focalizzato sui sensori biometrici HEALTH, l’orologio Apple non sarà dotato di funzioni di monitoraggio della salute :-( almeno cosi dice il Wall Street Journal. Nonostante la sua predisposizione e le funzionalità promesse, Apple Watch sembra non essere performante su pressione sanguigna, frequenza cardiaca e anche sensori di livello di stress a causa di problemi di coerenza, rendendo il dispositivo un prodotto simile agli altri.
Durante il test del gigante tecnologico del dispositivo, è stato rivelato che la sua funzione di conducibilità della pelle non ha svolto come dovrebbe il suo compito. Braccia pelose o pelle secca sembra che siano un problema tosto da superare. I risultati restituiti daranno difficoltà a raggiungere l’approvazione dalla US Food and Drug Administration e molti altri regolatori.
Nonostante Apple Watch potrebbe essere privato del monitoraggio biometrico salute il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato che l’orologio di Apple sarà qui a “cambiare il modo in cui le persone vivono la loro vita“. Quindi potrebbe essere spogliato del sensore HEART e tutti gli altri sensori biometrici, ma l’azienda di Cupertino sta lavorando sodo per compensare il problema. Lo SmartWatch condurrà le persone ad una comunicazione non verbale ma tutta-tap.
Le caratteristiche di HEALTH non andranno via per sempre potrebbero essere integrati nelle future versioni di Apple Watch. Nel frattempo, l’azienda ha riferito che il dispositivo sarà pronto entro la metà di febbraio, e sarà fuori entro aprile al prezzo di 349€.
Prevedo l’uscita il 10 Aprile 2015 o comunque nel mese di Aprile di quest’anno.