Dopo aver visto come bloccare una persona su Faceboook ed escluderla dalla tua lista di amici vediamo ora come tornare indietro sbloccando l’utente e riaggiungendolo ai tuoi contatti di Facebook.
Come sbloccare un utente su Facebook
Tutto quello che devi fare per reinserire una persona bloccata su Facebook, è collegarti alla pagina principale di Facebook e accedere normalmente al tuo account. Una volta effettuato il Login diretto a Facebook segui questi passaggi:
- Clicca sul menu Account in alto a destra di qualsiasi pagina di Facebook e scegli Impostazioni sulla privacy.
- Scorri fino alla sezione Persone e applicazioni bloccate e clicca su Gestisci i blocchi.
- Per sbloccare la persona che intendi riaggiungere ai tuoi contatti, non devi far altro che cliccare sulla dicitura sblocca collocata accanto al suo nome e confermare l’operazione facendo click sul pulsante Conferma nel riquadro che si apre.
- Dopo averla sbloccata, devi riaggiungere una persona bloccata su Facebook, per farlo, chiedile normalmente l’amicizia recandoti sulla sua pagina e cliccando prima sul pulsante Aggiungi agli amici (in alto) e poi su Invia richiesta.
Link per la tab privacy: https://www.facebook.com/settings/?tab=privacy
Ricorda che una volta sbloccato un utente, quest’ultimo potrà tornare a visualizzare la tua bacheca di Facebook e non sarà possibile bloccarlo di nuovo per 48 ore. Insomma, rimuovi le persone dalla lista degli utenti bloccati solo quando sei sicuro di quello che fai al 100%.