Un giorno ti sei connesso a Facebook ed hai scoperto che sulla tua bacheca sono stati caricati alcuni post di cui non sai nulla. Ma come è possibile? Semplice, il tuo account è stato violato!
La sicurezza di un account Facebook diventa ogni giorno sempre più importante perché contiene informazioni personali e contatti che non vorresti leggessero notizie differenti da quelle che vuoi condividere.
Se hai intenzione di proteggere il tuo account Facebook da possibili violazioni devi prendere in considerazione alcune precauzioni e qui di seguito trovi alcuni consigli su come proteggere la tua password di Facebook.
Come proteggere la propria password su Facebook
Utilizzare una password efficace che sia difficile da scoprire è abbastanza semplice, una buona password deve contenere almeno otto caratteri, una o più numeri e almeno un carattere speciale. Facebook login password.
- Utilizza una password sicura (inserisci almeno un numero e un carattere speciale (!ӣ$%&/)
- Non condividere la password con amici o conoscenti
- Cambia regolarmente la password ogni 1 o 2 mesi
- Segnati la password in un posto sicuro (il cellulare NON è un posto sicuro)
- Aggiungi una domanda di sicurezza e il vostro numero di cellulare nelle impostazioni dell’account del tuo account di Facebook nel caso si dimenticassi la password
- Se accedi da un dispositivo non riconosciuto, il sistema invia un codice per il tuo dispositivo mobile che è necessario inserire al fine di completare l’accesso
- Evita di cliccare su link strani
- Non utilizzare la stessa password per tutti gli account (Twitter, mail, Google+ etc..)