Instagram come Facebook è in continuo fermento e periodicamente rilascia nuovi aggiornamenti per rendere l’esperienza utente sempre più nuova, semplice, coinvolgente.
L’ultima release permette di incorporare foto e video Instagram sul proprio sito web o blog..
L’ Embedding (incorporare) è stata una caratteristica molto richiesta dagli tutti gli utenti e con l’introduzione della possibilità di fare video su Instagram (giugno 2013) questo nuovo aggiornamento calza proprio a pennello.
La capacità di incorporare foto e video rende più facile la condivisione sul web e aiuta il marchio Instagram a farsi strada nel campo delle social App.
Leggi questa semplice guida per incorporare foto e Video Instagram.
Come incorporare foto e video Instagram
Incorporare una fotografia o un video fatti con Instagram è molto semplice, segui questi brevi passaggi e scopri come condividerli sul tuo sito web o blog:
- Accedi a Instagram da web (instagram.com)
- Vai sul profilo che tiinteressa: instagram.com/NOME-UTENTE
- Clicca sull’immagine o il video desiderato (vedi foto sotto)
- Clicca e copia il codice Instagram “Embed” (come da foto sotto)
- Incolla il codice nel tuo sito o blog
- Condividilo
Con questa mossa, Instagram sembra prendere misure per imporsi come una piattaforma di condivisione in tempo reale simile a Twitter. La condivisione sulla piattaforma può essere allettante per i giornalisti e reporter per la condivisione di video con posizione. Con oltre 130 milioni di utenti attivi, portando contenuti Instagram al di fuori delle applicazioni native può significare soltanto per di più un ampio riconoscimento.