Charity Miles trasforma il tuo allenamento in una donazione verso l’associazione che desideri sostenere.
Questa applicazione gratuita per Android e iOS ti permette di effettuare donazioni alle cause che ti stanno più a cuore. Quando cammini, vai in bicicletta oppure corri, attiva questa App, è per una buona causa.
L’applicazione è molto simile alle più famose RunKeeper, Nike+ Running o Zombies Run, in pratica è un monitor a distanza che si basa sul GPS del telefono per rintracciare il chilometraggio.
Charity Miles ha come obiettivo la distanza, ossia più km/miglia si fanno e più denaro viene devoluto alle associazioni non profit a cui teniamo di più.
È sufficiente scegliere tra le tre attività possibili (in realtà ce ne sono 5 ma le altre 2 sono camminata o corsa indoor), corsa, bici o camminata e scegliere tra una varietà di cause molto meritevoli: Autism Speaks, Feeding America, The Michael J. Fox Foundation, Stand Up to Cancer, e così via. (solo x USA)
Ho testato la versione iOS di Charity Miles proprio oggi e (visto che utilizzo sia RunKeeper che Nike+ Running) non ho trovato molta differenza tra le app, il tracking sembra funzionare abbastanza bene.
Naturalmente non è così professional come le prime 2 ma è sufficiente attivarle entrambe e funzionano lo stesso.
Questo è il mio work out condiviso su Facebook, in pratica io ho scelto di devolvere la donazione a Special Olympics e visto che dei finanziatori che hanno investito 1 milione di dollari per ogni miglio fatto verranno donati 25 centesimi.
Bene, il mio dollaro lo sono riuscito a dare, la prossima volta spero di migliorare.
I ciclisti ricevono 10¢ a miglio e i podisti e i runner ricevono 25¢ a miglio, fino alla sponsorizzazione iniziale di $1,000,000.
Se anche tu sei uno che macina km, scaricala ed inizia ad utilizzarla.
Segui Charity Miles su Facebook e Twitter.
Da oggi utilizzerò sempre questa!
App sana in corpore sano :-)