Se siete attualmente a Boston, la Croce Rossa Americana raccomanda di registrarsi sul proprio sito per lasciare un messaggio e tranquillizzare i vostri cari sapere che siete al sicuro.
Questo è il messaggio che Facebook a pochi minuti dall’attentato alla maratona di Boston dove sono esplose 2 bombe ha caricato sulla propria pagina. Link alla croce rossa Americana
Terrore sulla maratona lungo la Boylston Street. Con la città dei Kennedy imbandierata a festa per il giorno dei «Patriots», in cui si celebrano gli eroi della rivoluzione americana, due bombe esplodono nei pressi del traguardo della maratona.
Le deflagrazioni investono centinaia di persone del pubblico mentre incitano i corridori. La prima esplosione avviene alle 14.50, quando in Italia sono le 20.50, e pochi secondi dopo ne segue un’altra, assai più potente. Il boato investe il parterre, la gente si getta sulle transenne, crollano alcune delle tribune costruite a ridosso dell’arrivo, sull’ultimo miglio del percorso, quelle intitolato alle vittime della strage di bambini a Newtown. Grida e urla del pubblico investono i corridori mentre le bandiere che disegnano il percorso cadono in terra, calpestate dalla folla che fugge urlando.
Tre vittime, tra cui un bambino di 8 anni, e oltre 140 feriti, di cui almeno 19 gravi. Oltre 10 le amputazioni. Si aggrava così il bilancio della tragedia alla maratona di Boston che ha fatto ripiombare gli Stati Uniti nell’incubo del terrorismo.
Pagina Facebook della maratona di Boston
Link