Il 7 Marzo 2013 verrà presentato il nuovo News Feed di facebook con le novità che riguarderanno anche Graph Search. In pratica la nuova bacheca di facebook sarà ottimizzata in base al motore di ricerca Sociale e i contenuti saranno divisi per argomenti ( video, foto, link etc.) per consentire di sfogliare al meglio tra le news degli amici.
Come si può notare dall’immagine qui sotto (fonte Techcrunch) sembra che la nuova bacheca di Facebook 2013 subirà un bel redesign, vediamo nel dettaglio cosa è cambiato nello stream di notizie pubblicate da amici, pagine e applicazioni.
- Pulsanti più grandi per differenziare i News Feed
- Una bacheca per le foto Facebook (incluso il feed di Instagram)
- Una bacheca per la musica Facebook molto simile alla pagina della musica già presente su FB
Le Notizie sul social network permetteranno agli utenti di scegliere tra diversi contenuti, con un occhio di riguardo ad applicazioni come Instagram o Spotify che avranno uno spazio privilegiato per veicolare abitudini in tempo reale degli amici.
La revisione delle Notizie sarà dunque orientata a dare più servizi sponsorizzati immediati all’utente che mostri, tramite i filtri del feed, un determinato interesse. Con lo scopo, ovvio, di aumentare gli introiti pubblicitari dagli inserzionisti. Più immagini, più servizi, più inserzioni.
Facebook attiverà automaticamente la nuova bacheca 2013.
Tu che ne pensi? ti piace la nuova impostazione grafica?