Apple Watch è uscito in Italia il 26 Giugno ed è stato subito un boom di richieste. Dal 23 Settembre 2015 sarà possibile installare il nuovo sistema operativo Apple Watch, watchOS 2.
Le complicazioni ti danno informazioni importanti direttamente sul quadrante, per esempio gli anelli Attività o i prossimi eventi in Calendario. Con watchOS 2, puoi aggiungere alle complicazioni anche i dati delle app che scarichi dall’App Store, come gli orari dei voli United o la carica della tua VW e-Golf.
>> Vedi anche: Come personalizzare cinturini Apple Watch
È un altro modo per rendere il tuo Apple Watch ancora più tuo.
Apple Watch è piccolo e sta tutto il giorno sul tuo polso, Apple Watch ha un sistema operativo su misura ed è già cresciuto molto. Con watchOS 2 avrai più quadranti, app più veloci e potenti, opzioni ottimizzate per comunicare, e modi nuovi e innovativi per rendere il tuo Apple Watch ancora più tuo.
Nuovi look e nuove idee sul quadrante, più quadranti e funzioni per un orologio più personale che mai. Sul tuo Apple Watch, tutto comincia dal quadrante, per questo con watchOS 2 ti diamo ancora più modi per personalizzarlo, con funzioni e look pensati apposta per te.
Come viaggiare nel tempo con Apple Watch
Con Time Travel di Apple Watch, una novità di watchOS 2, puoi viaggiare nel tempo per vedere cosa succederà oggi e domani, e anche cos’è successo ieri, semplicemente ruotando la Digital Crown. È comodissimo sui quadranti con complicazioni: puoi controllare che tempo farà domani a pranzo o dare un’occhiata ai prossimi impegni della giornata. Oppure puoi fare un salto nel passato per vedere le notizie che ti sei perso. E per tornare al presente basta premere la Digital Crown.
>> Vedi anche: Apple Watch Kit
Ora puoi usare il tuo orologio anche quando non lo indossi. Se lo appoggi di lato e colleghi il caricabatterie, Apple Watch entra automaticamente in modalità Notte: un quadrante digitale si illumina ogni volta che tocchi il display, la Digital Crown o il tasto laterale. In questa modalità i tasti funzionano in maniera diversa dal solito: premendo il pulsante laterale puoi spegnere la sveglia quando suona, mentre con un tocco sulla Digital Crown la rimandi di qualche minuto.
Con Apple Watch puoi già ricevere le email. Con watchOS 2 potrai anche rispondere, direttamente dal polso. Fai tap su Rispondi in fondo al messaggio, poi detta quello che vuoi, manda un’emoji o scegli fra una serie di risposte già pronte, a seconda del contesto.